Attività di continuità e accoglienza tra Primarie e Scuola Secondaria “Carducci”

Ai sigg. Genitori
degli alunni delle classi Quinte e Quarte
Scuole Primarie di Gavirate, Voltorre, Oltrona, Bardello

Cari Genitori,
si avvicina il momento della scelta della Scuola Secondaria di primo grado, un passaggio importante e delicato perché non si tratta solo di scegliere un Istituto piuttosto che un altro, ma di accompagnare i figli verso un fondamentale momento di crescita.
Perché questa scelta sia il più possibile documentata e consapevole, ci è gradito offrirVi alcune occasioni per incontrare e conoscere la Scuola “Carducci” di Gavirate:

– avremo ospiti i ragazzi delle classi quinte per una giornata di accoglienza e condivisione durante i mesi di novembre e dicembre ed alcuni docenti della Secondaria, successivamente, terranno  alcune lezioni presso le scuole Primarie

– avremo il piacere di illustrare alle famiglie la nostra Offerta Formativa presso la Scuola Primaria:

di Gavirate venerdì 16 novembre alle ore 17.30,
di Voltorre mercoledì 21 novembre alle ore 17.30
di Bardello giovedì 22 novembre alle ore 17.30
di Oltrona martedì 27 novembre alle ore 17.30

– saremo lieti di accogliervi e farvi partecipi della vita della nostra scuola per l’Open Day che si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 durante un sabato di rientro di tutti i docenti e gli studenti.

– avrete la possibilità di richiedere ulteriori chiarimenti e/o appuntamenti personali con il Dirigente al seguente indirizzo: appuntamenti.ariolids@gmail.com o al num. tel. 0332-744502
Ricordiamo, infine, che le informazioni relative all’Offerta Formativa di Istituto, nonché ai numerosi progetti destinati agli alunni sono reperibili sul nostro sito.

Vi attendiamo

Il Dirigente, i docenti e gli alunni