Home » 2019 » Maggio

Monthly Archives: Maggio 2019

Invito allo spettacolo teatrale “Storia di Sam”

Le classi quinte della Scuola Primaria “Risorgimento”
sono liete di invitarvi allo spettacolo teatrale “Storia di Sam”.
Vi aspettiamo nell’Auditorium comunale di Gavirate venerdì 31 maggio 2019 alle ore 20:45.

Festa dello Sport

Invito

Evento provinciale della Protezione Civile

Venerdì 17 maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 13.00, presso l’aula magna del Liceo Ferraris, si è svolto l’evento provinciale “La scuola incontra la Protezione Civile” previsto dal Progetto  della Rete dei Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC) di cui facciamo parte.

Nell’ambito di tale progetto, il  nostro Istituto Comprensivo ha ospitato i Volontari  del nucleo di Protezione Civile di Gavirate  che hanno presentato agli alunni della scuola secondaria di 1° grado Giosuè Carducci i compiti della Protezione Civile, le attrezzature e le procedure da attuare  in caso di emergenza alluvione.

“17^ CAMMINIAMO INSIEME”

AVVISO PER LE FAMIGLIE

Sarebbe bello formare, anche quest’ anno, il gruppo della nostra scuola per partecipare alla manifestazione podistica a passo libero “17^ CAMMINIAMO INSIEME”, che è entrata a far parte del circuito del “PIEDE D’ORO” dal 2006 !

Il ritrovo è previsto domenica, 26 maggio dalle ore 8,00 direttamente presso l’Istituto Fondazione Sacra Famiglia in via G. Pascoli ,15 a Cocquio Trevisago (si consiglia di arrivare prima delle ore nove).

Sono previsti tre percorsi:

La partenza del Minigiro di 600 m circa, è alle ore 9.10 per i bambini fino a 10 anni

La partenza dei percorsi di 4 e 8,4 km è alle ore 9.30.

La quota di iscrizione è di:

• € 4,00 per adulti e ragazzi dai 16 anni ( euro 10,00 con t-shirt, fino ad esaurimento scorte)
  •  € 2,00 per  bambini e ragazzi fino a 15 anni ( euro 6,00 con t-shirt, fino ad esaurimento scorte )
  •  € 2,00 per i bambini da 0 a 10 anni che faranno il Minigiro

che avranno in premio, all’ arrivo: una t-shirt, una medaglia e un attestato.

Per ulteriori informazioni contattare l’ insegnante referente Vergerio Rita (Scuola Primaria di Voltorre) che parteciperà alla manifestazione.

E’ indispensabile la presenza di adulti accompagnatori. Potete invitare anche vostri amici !!

La manifestazione ci sarà anche in caso di maltempo.

Gavirate, 13 maggio 2019

CORDIALI SALUTI,

gli insegnanti

X Festival Giovanissimi Pensatori

10 maggio presso l’Aula Magna dell’Università Insubria di Varese.
La metamorfosi secondo i bambini. Gli alunni delle scuole di Oltrona e Voltorre hanno partecipato al progetto e alla  Giornata del festival.