Home » 2019 » Febbraio

Monthly Archives: Febbraio 2019

PON “Competenze di Base” (1953) – Avviso iscrizione alunni

Comunichiamo che sono ancora aperte fino a giovedì 28 febbraio le iscrizioni al MODULO 3 di “Matematica con Madrelingua Inglese” per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo disponibile QUI

Benvenuti nel nuovo sito

Da oggi il nostro sito ha una nuova veste grafica più funzionale. È il primo passo verso il cambiamento che porterà il nostro sito scolastico al nuovo dominio www.icgavirate.edu.it.

Nei prossimi mesi, infatti, il nostro sito migrerà verso il nuovo indirizzo. Continuate a seguirci!

News Risorgimento: Carnevale al CINEMA

AVVISI!
(consegnati in cartaceo a tutti gli alunni)

M’illumino di meno

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo partecipa all’iniziativa M’illumino di meno

Scuola Primaria Risorgimento

Ecco le foto degli alunni di classe quinta impegnati nel progetto con le volontarie della CRI.

E come azione concreta, dopo la condivisione con la scuola del progetto, abbiamo spento tutte le luci dei corridoi approfittando della luminosissima giornata!

Scuola Primaria di OLTRONA

Oltrona per il risparmio energetico

A teatro in francese

Gli alunni della Carducci (le seconde e le terze) hanno assistito, giovedì 21 febbraio, ad una “pièce”  in lingua francese (di cui avevano letto il testo nei giorni precedenti). Al termine si sono intrattenuti con gli attori.

L’evento è stato curato dalle prof.sse Armellini e Ghiringhelli.

LEZIONE informativa gratuita presso la scuola primaria Risorgimento

Martedì 26 febbraio ore 20:30 presso la scuola primaria Risorgimento di Gavirate: LEZIONE informativa gratuita sulle MANOVRE di RIANIMAZIONE + DISOSTRUZIONE vie aeree PEDIATRICHE a cura degli istruttori della C.R.I.

Ringraziamo il COMITATO GENITORI della Scuola Primaria  RISORGIMENTO