Home » 2018 » Ottobre

Monthly Archives: Ottobre 2018

Attività di continuità e accoglienza tra Primarie e Scuola Secondaria “Carducci”

Ai sigg. Genitori
degli alunni delle classi Quinte e Quarte
Scuole Primarie di Gavirate, Voltorre, Oltrona, Bardello

Cari Genitori,
si avvicina il momento della scelta della Scuola Secondaria di primo grado, un passaggio importante e delicato perché non si tratta solo di scegliere un Istituto piuttosto che un altro, ma di accompagnare i figli verso un fondamentale momento di crescita.
Perché questa scelta sia il più possibile documentata e consapevole, ci è gradito offrirVi alcune occasioni per incontrare e conoscere la Scuola “Carducci” di Gavirate:

– avremo ospiti i ragazzi delle classi quinte per una giornata di accoglienza e condivisione durante i mesi di novembre e dicembre ed alcuni docenti della Secondaria, successivamente, terranno  alcune lezioni presso le scuole Primarie

– avremo il piacere di illustrare alle famiglie la nostra Offerta Formativa presso la Scuola Primaria:

di Gavirate venerdì 16 novembre alle ore 17.30,
di Voltorre mercoledì 21 novembre alle ore 17.30
di Bardello giovedì 22 novembre alle ore 17.30
di Oltrona martedì 27 novembre alle ore 17.30

– saremo lieti di accogliervi e farvi partecipi della vita della nostra scuola per l’Open Day che si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 durante un sabato di rientro di tutti i docenti e gli studenti.

– avrete la possibilità di richiedere ulteriori chiarimenti e/o appuntamenti personali con il Dirigente al seguente indirizzo: appuntamenti.ariolids@gmail.com o al num. tel. 0332-744502
Ricordiamo, infine, che le informazioni relative all’Offerta Formativa di Istituto, nonché ai numerosi progetti destinati agli alunni sono reperibili sul nostro sito.

Vi attendiamo

Il Dirigente, i docenti e gli alunni

Festa di Halloween alla primaria Risorgimento

Festa di Halloween organizzata dal Comitato Genitori della Scuola Primaria Risorgimento di Gavirate

Ecco il programma!

ATTENZIONE!  …VISTO IL  MALTEMPO ritrovo alle 17 in BIBLIOTECA

Eccoci in BIBLIOTECA!

…con  i RACCONTI DI HALLOWEEN.
Racconti animati a cura della “Compagnia del magico castello” . Introduce la serata  la sindaca Silvana Alberio.

e alle 18 tutti a scuola!

Prealpina del giorno 30 ottobre

Prealpina del 30 ottobre 2018

Scrivono di noi… “Notizie a scuola, con il tg dei bambini”

Attività di Orientamento alla Scuola Superiore: calendario per genitori ed alunni

E’ stata consegnata in data odierna a tutti gli alunni di terza media la circolare che riporta il calendario delle attività di Orientamento alla scelta della Scuola Superiore.

Questi i principali appuntamenti:

• Mercoledì 7 novembre 2018, ore 20.45 presso l’aula “G. Falcone” della scuola Carducci si terrà un incontro destinato ai genitori. Sarà presente la Dott.ssa Angela Gambirasio, psicologa ed esperta di Orientamento.

• Venerdì 9 novembre 2018 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sempre presso la nostra scuola si svolgerà la tradizionale “Fiera dell’Orientamento”, organizzata in collaborazione con il servizio “Orientagiovani” del Comune di Gavirate. La fiera consentirà ai nostri alunni (ma non solo) di incontrare oltre 30 realtà scolastiche e formative del territorio, per una più precisa conoscenza dell’Offerta Formativa disponibile.

Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare la presente CIRCOLARE

Avviso: rinnovo Consiglio di Istituto – triennio 2018-21

Si avvisa che il 25 e 26 novembre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

I Consiglieri uscenti incontreranno tutti i genitori martedì 6 novembre 2018 alle ore 20.45 presso la scuola Secondaria “Carducci” di Gavirate. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino l’importanza di questo organo collegiale e per partecipare alla formazione delle liste.

Tutte le indicazioni sono contenute nel seguente avviso e negli allegati:

Avviso Indizione elezioni Consiglio di Istituto 2018-21

Precisazioni in merito alle sedi dei seggi elettorali

Allegato 1- Istruzione Elezioni

Allegato 2- Modello presentazione liste

Allegato 3 – Modello Accettazione Candidatura

4 Novembre: le manifestazioni nei nostri comuni (aggiornato con foto)

Pubblichiamo le locandine delle Manifestazioni per la ricorrenza del 4 novembre.

L’invito è, ovviamente, alla massima partecipazione.

VOLTORRE