Home » Articles posted by AdminICG

Author Archives: AdminICG

Una borraccia salverà l’ambiente

Avvisi di fine anno Scolastico per le famiglie

Pubblichiamo qui di seguito le Circolari di Fine anno Scolastico, il Calendario per il prossimo anno e i libri di Testo 2019-20 (new). Una serena conclusione a tutti.

A) Avviso per gli alunni di Scuola Primaria (ELEMENTARI)

B) Avviso per gli alunni di Scuola Secondaria I Grado (contenente anche il Calendario degli Esami)

N.B. Si comunica che la raccolta fondi a favore dell’Istituto Ortopedico “Rizzoli”  di Bologna è stata annullata.

C) Calendario Scolastico 2019-20 (versione semplificata solo date)

D) Circolare calendario Completa (inviata agli enti locali)

E) Link alla sezione LIBRI DI TESTO 2019-20

Pinocchio alla Carducci

Quest’anno la rappresentazione teatrale di fine anno ha avuto per protagonista Pinocchio. Hanno collaborato ben quattro laboratori: quello di teatro di prima (prof.ssa Ratti), quello di seconda (prof.ssa Speringo), per le scenografie il laboratorio della prof.ssa Ferriero e infine il gruppo della prof.ssa Armellini. Il tutto sotto la consueta regia sapiente di Silvia Sartorio.

dig
Ecco il commento della prof.sssa di arte Monari:

“Caspita!…davvero un lavoro immane! Complimenti a tutti/e! Credo che le energie profuse dalle prof. siano arrivate ai ragazzi e al pubblico e questa è la cosa più importante!

Recitazione, danza, canto, poesia, disegno, un cocktail esplosivo che ha regalato un’atmosfera veramente magica!! La Carducci prende sempre più la forma di una scuola intrisa d’arte!!”

Appuntamenti e avvisi di fine anno alla scuola Primaria Risorgimento

Segnaliamo

la Festa di fine anno organizzata dal Comitato dei genitori della Risorgimento

i Giochi di fine anno scolastico

la Festa della Musica

il Giornalino della scuola Primaria Risorgimento – classi quarte!

Scuola Primaria San Benedetto di Voltorre

Buone Vacanze!

Festa della scuola primaria di Oltrona

Siamo lieti di invitarvi alla nostra festa di fine anno.

Vi aspettiamo.

Le insegnanti